Il mio amico Pedro: recensione del platform maturo per la vendetta

Gioco per PC Il mio amico Pedro: ripe for revenge probabilmente non diventerà un cult e leggendario, ma ha i suoi fan. Naturalmente, a differenza degli sparatutto e degli strategici in scala epocale, questo gioco non farà sedere un giocatore al monitor per alcune ore o addirittura per giorni. Ma comunque, questo strano gioco ha il suo fascino e la sua magia.

È il tipo di gioco a cui si torna dopo averlo finito, perché si prova una nostalgia irrazionale, quando si vuole giocare di nuovo senza alcuna motivazione particolare. Tu vuoi solo.

Ai fan del gioco probabilmente non sarebbe dispiaciuto se gli sviluppatori avessero rilasciato un sequel o una nuova versione. Ma invece il mondo ha ottenuto una nuova versione del gioco per i dispositivi mobili.

La trama di Ripe for revenge è la stessa della versione per PC. Proseguendo attraverso 36 livelli di guida e follia sanguinosa, inizia il dialogo tra il protagonista senza nome e la banana parlante. Quest’ultimo chiede aiuto al protagonista per trovare i suoi parenti. E la stravaganza ha inizio.

Differenza di gameplay tra la versione mobile e quella per PC

Il gameplay della versione mobile non è particolarmente diverso da quello della versione PC. Il sistema di controllo è semplice e facile da imparare. Durante i duelli, ogni nemico deve essere distrutto prima che la linea temporale intorno a lui scompaia. Altrimenti il colpo del nemico può essere fatale per l’eroe.

Così come nella versione desktop, il protagonista deve superare molti ostacoli e usare durante i duelli oggetti insoliti per questi casi come la padella come difesa.

Il mio amico Pedro: ripe for revenge gameplay review

Svantaggi del platform mobile Il mio amico Pedro

Lo svantaggio principale di Ripe for revenge è la mancanza di una grafica mozzafiato, che ha deliziato i fan della versione desktop. Questo è particolarmente evidente nelle scene in cui il protagonista va in moto. In questi frammenti, la grafica è semplicemente terribile. Un difetto così grave è parzialmente compensato dal porting quasi uno a uno nella versione mobile dell’eccellente colonna sonora della versione PC. Ci sono anche divertenti scenari per i livelli del gioco, e la possibilità di cambiare le armi a disposizione del protagonista.

Ma c’è uno svantaggio in questo gioco che, purtroppo, non è compensato da nulla, né può esserlo. Questo difetto: livelli scandalosamente brevi. Gli sviluppatori offrono una stravaganza sanguinosa e folle che ti attrae così tanto, che entri nel gusto di farlo, e poi ti arrabbi quando il livello finisce prima ancora di essere iniziato. L’intero gioco può essere completato in un’ora e mezza, ed è un tempo oscenamente breve per un’azione così “sfigata”.

Conclusione di My friend pedro: mature for revenge

My friend pedro: ripe for revenge è un gioco gratuito, il che significa che l’utente può installarlo, superare i primi livelli e solo allora decidere se acquistare l’intero gioco. Molte persone sono limitate alla versione gratuita. Dopo aver superato i livelli iniziali, spesso trovano il gioco originale per PC e lo passano nella sua interezza ha una versione desktop. In termini di gameplay, non ci sono, ovviamente, differenze fondamentali. Ma la versione desktop è incommensurabilmente più spettacolare di quella mobile.